DL 103/2021 recante misure urgenti per la tutela delle vie d'acqua di interesse culturale e per la salvaguardia di Venezia, nonché disposizioni urgenti per la tutela del lavoro (DDL 3257/C)
CAMERA DEI DEPUTATI
______________________
PROVVEDIMENTI LEGISLATIVI
APPROVATI DEFINITIVAMENTE
– Conversione in legge del decreto-legge 20 luglio 2021, n. 103, recante misure urgenti per la tutela delle vie d’acqua di interesse culturale e per la salvaguardia di Venezia, nonché disposizioni urgenti per la tutela del lavoro (DDL 3257/C)
L’Aula ha licenziato, in seconda lettura, il provvedimento in oggetto nel testo trasmesso dalle Commissioni riunite Trasporti e Lavoro della Camera.
Il provvedimento contiene norme urgenti per la salvaguardia della lagune di Venezia, nonché in materia di lavoro. In particolare, vengono previste limitazioni e divieto del transito di navi con specifiche caratteristiche, riferite alla stazza lorda, alla lunghezza dello scafo, all’altezza di costruzione e alle emissioni di sostanze inquinanti. Viene, altresì, prevista la nomina di un Commissario Straordinario per la realizzazione di approdi temporanei e di interventi complementari per la salvaguardia di Venezia e della laguna. Vengono, inoltre, dettate norme per la concessione di trattamento ordinario di integrazione salariale in favore di imprese di rilevante interesse strategico nazionale.
Per l’iter parlamentare precedente si veda la Sintesi n. 34/C
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.