In programma per il 9 novembre il convegno Ance sul tema: “Quale riforma fiscale per un’edilizia sostenibile?”
L’Europa ha fissato obiettivi ambientali e climatici ambiziosi e fornito risorse poderose. Il percorso della transizione ecologica del nostro Paese è tracciato e l’industria delle costruzioni può esserne protagonista in quanto a competenze tecniche e forza.
Questi, i temi al centro del convegno “Quale riforma fiscale per un’edilizia sostenibile?” che si terrà in ANCE, martedì 9 novembre 2021, alle 10.30.
Focus del dibattito che nasce dal Disegno di legge di delega per la riforma fiscale sarà la revisione del catasto in un’ottica ambientale che sia “premiale” per gli investimenti green. Raggiungere questo obiettivo, anche grazie al percorso di riflessione aperto dall’ANCE su questi temi, farebbe del settore delle costruzioni l’artefice di quella rivoluzione verde che è, oramai, inevitabile e doverosa.
Al convegno, visibile anche in streaming tramite il sito dell’ANCE, parteciperanno il Presidente Buia ed il Vicepresidente Dettori, e tra gli esponenti del mondo politico saranno presenti, tra gli altri, il Vice Ministro dell’Economia e delle finanze Laura Castelli e l’Onorevole Luigi Marattin, Presidente della VI Commissione Finanze della Camera dei Deputati.
Per i partecipanti in presenza, si ricorda che l’accesso all’evento è consentito solo con Green Pass.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.