
Sono stati comunicati i risultati del primo bando GROW/HARVEST del progetto europeo METABUILDING, che ha visto grande interesse e partecipazione da parte di PMI italiane ed europee, provenienti principalmente da Austria, Francia, Ungheria, Italia, Portogallo e Spagna in collaborazione con Belgio, Croazia, Finlandia, Germania, Grecia, Lussemburgo, Polonia, Svezia, Svizzera.
Su un totale di 86 proposte valutate, sono stati selezionati per il finanziamento 16 progetti, mentre 9 sono stati inseriti in una lista di attesa. Riceveranno finanziamenti 37 imprese in totale tra cui figurano 9 PMI italiane, tra i 6 paesi del progetto.
Le nostre PMI hanno ottenuto ottimi risultati, aggiudicandosi ben 6 progetti su 16 e partecipando ad un settimo.
Ci sarà un’ulteriore possibilità di presentare o ripresentare le proposte non vincitrici durante il secondo bando GROW/HARVEST che sarà aperto da marzo a maggio 2022.
Inoltre, ricordiamo che è aperto il secondo bando SEED nell’ambito del quale, le PMI che lavorano nei settori delle costruzioni, dell’industria digitale, della manifattura additiva, del riciclo e dell’economia circolare o del verde pensile/NBS potranno ricevere fino a 5.000 € per finanziare servizi di innovazione.
Cogli questa seconda opportunità e presenta la tua domanda online entro il 26 gennaio 2022 (domanda in inglese su www.metabuilding.com).
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.