
Le Conferenze Stato-Regioni e Unificata si sono riunite in seduta straordinaria oggi 28 novembre, con all’ordine del giorno, tra l’altro, i seguenti argomenti:
Conferenza Stato-Regioni
Intesa, ai sensi dell’articolo 12, commi 1 e 2, della legge 15 luglio 2022, n. 99, sullo schema di decreto del Ministro dell’istruzione e del merito concernente la definizione di criteri e modalità relativi alla sezione dell’Anagrafe nazionale dell’istruzione riguardante gli studenti iscritti ai percorsi degli ITS Academy e conseguenti adeguamenti della Banca dati nazionale per il monitoraggio quantitativo e qualitativo del sistema terziario di istruzione tecnologica. PNRR – M4C1 – Riforma 1.2
Intesa, ai sensi dell’articolo 13, comma 1, della legge 15 luglio 2022, n. 99, sullo schema di decreto del Ministro dell’istruzione e del merito concernente il nuovo Sistema nazionale di monitoraggio e valutazione del sistema terziario di istruzione tecnologica superiore. PNRR – M4C1, Riforma 1.2.
Intesa, ai sensi dell’articolo 13, comma 2, della legge 15 luglio 2022, n. 99, sullo schema di decreto del Ministro dell’istruzione e del merito concernente la definizione degli indicatori di realizzazione e di risultato dei percorsi formativi degli ITS Academy di quinto livello EQF e delle modalità per il loro periodico aggiornamento. PNRR – M4C1, Riforma 1.2.
Intesa, ai sensi dell’articolo 13, comma 2, della legge 15 luglio 2022, n. 99, sullo schema di decreto del Ministro dell’istruzione e del merito, di concerto con il Ministro dell’università e della ricerca, concernente la definizione degli indicatori di realizzazione e di risultato dei percorsi formativi ITS Academy di sesto livello EQF e delle modalità per il loro periodico aggiornamento. PNRR – M4C1, Riforma 1.2.
Conferenza Unificata
Intesa, ai sensi dell’articolo 27, comma 2, del decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50, convertito, con modificazioni, dalla legge 21 giugno 2017, n. 96, e successive modificazioni, sullo schema di decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, per la ripartizione, tra le Regioni a statuto ordinario, delle risorse del Fondo nazionale per il concorso finanziario dello Stato agli oneri del trasporto pubblico locale, anche ferroviario, per l’anno 2023.
OdG Conferenza Stato-Regioni del 28 novembre 2023
Integrazione OdG Conferenza Stato-Regioni del 28 novembre 2023
OdG Conferenza Unificata del 28 novembre 2023
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.