
Durante il focus dedicato al Pnrr tenutosi in occasione del Festival dell’Economia di Trento, organizzato dal Gruppo 24 Ore e di cui Ance è partner per il secondo anno consecutivo, la Presidente Brancaccio ha dichiarato: ‘’Il Pnrr è un grande palestra per il Paese ma dobbiamo pensare al dopo. Per questo occorre iniziare a programmare già oggi ed evitare che con il nuovo Patto di stabilità si blocchi la spesa degli enti locali. Stiamo lavorando a un sistema di monitoraggio del Pnrr attraverso le casse edili per avere un quadro più puntuale. E sulla riprogrammazione bisogna prestare attenzione perché le opere del Mezzogiorno uscite dal Piano perderanno corsia preferenziale e quindi subiranno un allungamento dei tempi.’’
Presenti al dibattito anche il Sottosegretario al Mef Federico Freni, il Segretario Generale Confcooperative, Marco Venturelli, il Direttore Generale Conai, Simona Fontana, l’Amministratore Delegato Porche Consulting, Josef Nierling, il Direttore Tecnico Generale Autostrada del Brennero, Carlo Costa e il Direttore del Pnrr Lab Università Bocconi, Carlo Altamonte.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.