
“Sempre più centrale il ruolo di FIEC nelle nuove politiche europee. Sostenibilità, casa e acqua sono le sfide che abbiamo davanti come costruttori.”
Con queste parole, pronunciate al Concert Noble di Bruxelles, il presidente FIEC e vicepresidente Ance, Piero Petrucco, ha inaugurato le celebrazioni per il 120° anniversario della Federazione, richiamando l’attenzione sul contributo sempre più rilevante del settore delle costruzioni nell’agenda europea.
Le immagini della mostra allestita per l’occasione raccontano il valore della ricorrenza: un contesto istituzionale di prestigio, interventi di rilievo dal palco e un allestimento pensato per rendere omaggio alla lunga storia della Federazione e alla sua evoluzione.
FIEC continua ad essere indispensabile per il dialogo tra imprese, associazioni e istituzioni dell’Unione Europea, confermando il proprio ruolo strategico nella definizione delle politiche che guideranno il futuro dell’industria delle costruzioni.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.