
Prosegue Abitare la città, il video podcast realizzato da Ance insieme a Will Media. Il format, condotto da Paolo Bovio, direttore di Future4Cities e Stefano Daelli, partner di FROMM, si conferma uno spazio di approfondimento dedicato alle trasformazioni urbane e alle grandi sfide che attendono le nostre città.
Questo nuovo appuntamento è dedicato al tema dell’abitare: “Come cambia la casa, come cambiamo noi”. Ospiti della puntata sono Marta Bertolaso, responsabile dell’unità di ricerca in Filosofia della Scienza e Sviluppo umano presso il Campus Bio-Medico di Roma, e Joseph Di Pasquale, ideatore del progetto di housing adattivo “Condivivere casa”.
La prossima puntata, dal titolo “Il desiderio di un nuovo rapporto con la natura”, esplorerà il ruolo dell’elemento naturale come infrastruttura fondamentale per la salute, la resilienza e il benessere. Interverranno Edoardo Zanchini, direttore dell’Ufficio Clima di Roma Capitale, e Luca Bussolino, Partner e Head of Strategy & Innovation.
Con Abitare la città, Ance promuove un dibattito informato su rigenerazione urbana, politiche abitative e strumenti concreti per coniugare crescita, inclusione e competitività.
Le puntate sono disponibili dall’11 maggio sui canali digitali di Ance e distribuite sulle principali piattaforme audio e video.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.