Ais – Infrastrutture sostenibili e sviluppo economico e sociale

In quale modo un processo di concreta attuazione degli indirizzi e delle politiche verso una sempre maggiore sostenibilità nella pianificazione, progettazione, realizzazione e gestione delle infrastrutture può costituire un fattore virtuoso verso uno sviluppo economico e sociale sostenibile?

Per rispondere a questa domanda, attraverso alcuni dialoghi tra chi opera sul mercato e alcuni interlocutori espressione del mondo culturale, della finanza, della pubblica amministrazione e della politica, l’Associazione Italiana per la sostenibilità delle infrastrutture, organizza l’evento ‘’Infrastrutture sostenibili e sviluppo economico e sociale’’, previsto per il prossimo giovedì 27 giugno a partire dalle ore 9.30, a Roma.

Con l’obiettivo di contribuire a raccontare uno scenario destinato ad evolversi e in cui alcuni fattori – oggi al centro della missione di AIS – sono destinati ad assumere una rilevanza particolare nel breve e medio periodo. Innanzitutto, la necessità di condividere un percorso sempre più caratterizzato dalla possibilità e dalla capacità di “misurare” i risultati della sostenibilità. Così come diventa urgente favorire l’attuazione di comportamenti e di pratiche virtuose nel rispetto del quadro normativo e attraverso una crescita culturale e un’evoluzione del mercato delle infrastrutture, in grado di rendere possibile qual cambiamento di prospettiva che viene richiesto soprattutto dalle nuove generazioni.

In allegato il programma dell’evento

Allegati
27_GIU_AIS_Programma_evento_27_06_2024_Sala_Colleoni
Apri

Data

27 Giugno 2024
Expired!

Ora

9:30 - 13:00

Luogo

ANCE - Sala Colleoni
Via G.A. Guattani, 16