Ance Giovani organizza il suo convegno annuale: Pronti, Presenza, Via!
Ance Giovani organizza il suo convegno annuale dal titolo “Pronti, Presenza, Via!”, che si terrà venerdì 15 novembre a Roma, nella splendida cornice dell’Acquario Romano, a partire dalle ore 9.30
Negli ultimi quattro anni, eventi come il Pnrr e il Superbonus, la pandemia e la guerra hanno caratterizzato un periodo complesso, durante il quale le aziende hanno dovuto affrontare scenari completamente nuovi e operare cambiamenti significativi.
La complessità del mondo che ci circonda persiste, ma oggi possiamo dire di aver superato quel periodo. Ora è il momento di capire “che ne sarà di noi”, e quindi di guardare al futuro, specialmente per il nostro settore.
Questo è il senso profondo dell’appuntamento: porci domande, lanciare provocazioni e, soprattutto, tracciare la rotta per il futuro.
Durante il convegno, proveremo a ragionare sul futuro di un settore così importante per il nostro Paese: cosa ci dicono i numeri? Qual è la direzione che stiamo prendendo? Stiamo innovando a sufficienza? La crisi energetica è ormai alle spalle? Chi sarà la manodopera di domani?
Infine, sarà un’occasione per riflettere su dove vivremo. Molte delle sfide si giocheranno infatti su chi riuscirà a delineare (e quindi costruire) le città del futuro con tutte le loro molteplici caratteristiche.