Ance Milano, Lodi, Monza e Brianza – Decreto Legge n. 48/2023. Misure urgenti per l’inclusione sociale e l’accesso al mondo del lavoro
Con l’obiettivo di ottenere una maggiore flessibilità nella gestione dei rapporti di lavoro e una minore burocrazia per le imprese e di introdurre diverse novità in ambito giuslavoristico, il Decreto Legge n. 48/2023 ha introdotto misure in materia di inclusione sociale, rafforzamento delle regole di sicurezza sul lavoro e tutela contro gli infortuni, aggiornamento del sistema dei controlli ispettivi, politiche sociali e di lavoro, sostegno dei lavoratori e riduzione della pressione fiscale.
Per fornire prime indicazioni del provvedimento in vigore dal 5 maggio 2023, Assimpredil Ance ha organizzato mercoledì 31 maggio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 il webinar “Decreto Legge n. 48/2023. Misure urgenti per l’inclusione sociale e l’accesso al mondo del lavoro”.
Per una prima ricognizione delle novità normative, si rinvia allo schema di sintesi elaborato dall’Ance, fermo restando che si è in attesa di ulteriori chiarimenti da parte degli Enti preposti per la concreta applicazione delle nuove diposizioni, oltre che per eventuali modifiche che potranno essere apportate in sede di conversione del Decreto in parola.
La partecipazione all’incontro è libera e gratuita previa iscrizione obbligatoria da effettuarsi cliccando qui.