Ance Milano, Lodi, Monza e Brianza – Formazione, ricambio generazionale, capacità attrattive delle imprese del settore. Le ragioni del mismatching, azioni per essere competitivi sul mercato
Il Centro Studi di Assimpredil Ance, nell’ambito del ciclo di incontri di “Metamorfosi del Mercato”, organizza un incontro dal titolo “Formazione, ricambio generazionale, capacità attrattive delle imprese del settore. Le ragioni del mismatching, azioni per essere competitivi sul mercato”, che si terrà il prossimo giovedì 12 dicembre dalle ore 17.30 alle ore 19.30 e che affronterà il tema della formazione, del cambio generazionale e della capacità attrattiva delle imprese in un mercato del lavoro sempre più competitivo.
In un mercato che nei prossimi anni sarà sempre più competitivo sia in termini di competenze anche tecnologiche e digitali, sia in termini di innovazione nei processi di realizzazione nel cantiere, il tema della formazione diventa strategico.
Dopo gli anni dell’”opulenza” il settore si ritroverà in un mercato più ristretto e competitivo e le imprese si ritroveranno nella necessità di ricercare personale qualificato a livello di quadri aziendali che dovranno essere rinnovati, visti i trend di pensionamento del personale attualmente occupato.
Le imprese dovranno inoltre riflettere sulla propria capacità attrattiva nei confronti di quei quadri che entreranno nel mercato, spesso in competizione con altre filiere produttive.
Clicca qui per iscriverti
In allegato il programma completo dell’evento