
Ance Toscana – Ripensare il carcere a partire dagli spazi di detenzione. Strumenti finanziari per una soluzione in P.P.P.
Nell’ambito delle iniziative a sostegno dei temi della rigenerazione urbana in Toscana, è previsto per il prossimo lunedì 17 novembre a partire dalle ore 14.30, il convegno ‘’Ripensare il carcere a partire dagli spazi di detenzione. Strumenti finanziari per una soluzione in P.P.P.”.
Nel corso dell’evento, organizzato da Ance Toscana, sarà presentato un progetto di riqualificazione, in partenariato pubblico privato, del carcere di Sollicciano, luogo sempre più al centro del dibattito regionale e nazionale. L’iniziativa nasce da un lungo lavoro che Ance Toscana ha condotto negli ultimi due anni sull’edilizia carceraria, anche in collaborazione con il P.R.A.P. regionale, con il quale è emerso come le strutture detentive siano tra i luoghi in cui la rigenerazione urbana e la sinergia tra pubblico e privato possono sostenere una seria riqualificazione dei contesti sia in termini urbanistici che di recupero sociale.
A prendere parte ai lavori, tra gli altri, il Presidente di Ance Toscana, Rossano Massai, e il Vicepresidente Ance Toscana e Presidente dell’Associazione Culturale Firenze Domani, Vincenzo Di Nardo.
Per iscriversi al convegno, inviare una mail ai info@ancetoscana.it)
In allegato il programma dei lavori





