
ANChE donna, percorsi di crescita e inclusione: Le donne parlano alle donne
Giovedì 19 febbraio 2026 alle ore 16.00 è in programma presso la sede di Ance Bergamo e in videoconferenza, l’incontro conclusivo di ”ANChE donna – Percorsi di crescita e inclusione”, azione inserita nell’ambito della linea C del Patto per le competenze e l’occupazione in Lombardia per il settore delle costruzioni, volta a promuovere un cambio nella cultura dell’attenzione e dell’inclusione, in particolare di genere, promuovendo il ruolo e il contributo delle donne nell’edilizia.
L’azione è stata ideata da un sottogruppo di partner composto da Ance Milano, Lodi, Monza e Brianza, Ance Pavia, Ance Cremona, Ance Varese e Ance Bergamo. Focus di questo quinto incontro conclusivo dal titolo “Le donne parlano alle donne” sarà la formazione, con il coinvolgimento di Università di Bergamo, ITS Academy I Cantieri dell’arte, Istituto tecnico G. Quarenghi e Scuola Edile.
La partecipazione è aperta, oltre che alle imprese, anche a docenti e studenti di scuole superiori, ITS e Università.
Clicca qui per iscriverti. Gli iscritti che avranno selezionato la modalità “webinar” riceveranno il link con le indicazioni per la partecipazione a distanza in prossimità dell’evento.
In allegato il programma completo dell’evento





