Assemblea annuale Fiec – Costruire il domani: soluzioni per la resilienza idrica e le infrastrutture blu

L’Assemblea annuale Fiec (Federazione dell’Industria Europea delle Costruzioni), dal titolo “Costruire il domani: soluzioni per la resilienza idrica e le infrastrutture blu”, si terrà ad Atene venerdì 16 maggio, dalle ore 9.00 alle 13.00, grazie alla collaborazione con la federazione greca PEDMEDE.

L’incontro sarà un’importante occasione per riflettere sulle sfide poste dalla crescente scarsità d’acqua, dagli eventi meteorologici estremi, dalle piogge intense e dalle inondazioni, fenomeni che stanno colpendo in misura crescente numerosi Stati membri dell’UE, con gravi conseguenze per cittadini ed economie.

Nel corso dell’evento sarà evidenziato il ruolo centrale che il settore delle costruzioni può svolgere nella realizzazione di infrastrutture idriche resilienti e innovative. L’industria europea delle costruzioni, infatti, dispone delle competenze e dell’esperienza necessarie per contribuire in modo concreto alle politiche europee in materia di acqua, protezione del territorio e sostenibilità.

L’assemblea rappresenterà anche un momento di dialogo aperto tra i principali attori del settore e i decisori europei, per costruire insieme strategie efficaci e durature. Uno spazio di confronto in cui discutere prospettive, scenari futuri e strumenti normativi, con l’obiettivo di rafforzare il contributo del comparto alla definizione della futura Strategia Europea per la Resilienza Idrica.

Clicca qui per tutte le info

Data

16 Maggio 2025

Ora

9:00 - 13:00

Luogo

Centro culturale e fondazione Stavros Niarchos
Leof. Andrea Siggrou 364, Kallithea 176 74, Grecia