
Città in scena: arriva a Savona la prima tappa dell’edizione 2026 del Festival della rigenerazione urbana
Arriva a Savona la prima tappa dell’edizione 2026 del Festival della rigenerazione urbana “Città in scena”, promosso da Ance, Mecenate 90 e Cidac, con il patrocinio di In/Arch.
L’appuntamento è martedì 10 febbraio 2026, a partire dalle ore 10.00, alla Fortezza Priamar di Savona, con una giornata di incontri, dibattiti e progetti innovativi sul tema della rigenerazione urbana, con particolare attenzione alle città intermedie.
Ad aprire la giornata ci saranno il sindaco di Savona, Marco Russo, e il presidente di Ance Savona, Massimo Maccino. A introdurre invece la sessione del pomeriggio sarà la vicepresidente Ance e presidente di Ance Piemonte Valle D’Aosta, Paola Malabaila mentre le conclusioni dei lavori saranno affidate all’Assessore regionale ai Trasporti, Urbanistica, Rigenerazione urbana, Politiche abitative ed Edilizia, Marco Scajola, e al segretario generale di Mecenate 90, Ledo Prato.
L’evento è organizzato con la collaborazione del Comune di Savona, Ance Savona, Ance Liguria, Ance Piemonte Valle D’Aosta e dell’Ordine degli Architetti e degli Ingegneri della Provincia di Savona.
In allegato il programma completo dei lavori





