Federbeton Confindustria – Opere pubbliche. La qualità e la competenza del Made in Italy al servizio delle infrastrutture
Il Direttore Opere Pubbliche dell’Ance, Francesca Ottavi, interverrà come relatrice all’evento organizzato da Federbeton Confindustria “Opere pubbliche. La qualità e la competenza del Made in Italy al servizio delle infrastrutture”, che si terrà martedì 13 giugno alle ore 12.00 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati.
L’occasione rappresenterà un momento di confronto, alla presenza di rappresentanti del mondo dell’industria e del mondo istituzionale, a margine dell’approvazione della Riforma del Codice degli Appalti e in vista della realizzazione dei grandi progetti infrastrutturali dei prossimi anni, tra cui la costruzione del Ponte sullo Stretto e l’implementazione delle opere del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Al centro del dibattito, l’importanza di preservare le eccellenze italiane Made in Italy nel settore degli appalti pubblici, ponendo l’accento sulla necessità di valorizzare il tessuto produttivo italiano dalla concorrenza da paesi terzi e impiegare materiali ad elevati standard di sicurezza e sostenibilità.