Inarch – Verso il Codice europeo della progettazione finalizzato alla qualità degli ambienti di vita
Il Vicepresidente Ance, Federico Ghella, parteciperà all’evento organizzato da Inarch, ‘’Verso il Codice europeo della progettazione finalizzato alla qualità degli ambienti di vita’’, previsto per venerdì 14 luglio dalle 10.00 alle 13.00 a Roma presso la facoltà di Architettura ‘’La Sapienza’’.
L’incontro è un’importante tappa di avvicinamento per la realizzazione concreta e diffusa di interventi di rigenerazione dei territori e delle città, le dichiarazioni di principio elaborate da organismi internazionali (ONU, OMS, WEF, UE, UIA, OIA) devono trasformarsi in regole chiare per i Governi centrali e locali. Da qui la proposta di elaborare le linee guida per il “Codice europeo della progettazione finalizzato alla qualità degli ambienti di vita” che saranno presentate a Parigi il 7 ottobre prossimo.
Migliorare gli ambienti di vita è prioritario. Incidono in maniera profonda e positiva sui sistemi complessi del One Health e della coesione sociale, dello sviluppo secondo i principi dell’economia circolare.
Per scaricare la proposta di linee guida clicca qui
In allegato il programma completo dell’evento