Obiettivo domani: Ance riunisce Governo, istituzioni e imprese sulle sfide per la crescita del settore e del Paese

Il 12 Novembre presso la sede Ance, a partire dalle ore 10.00, una giornata di confronto e dibattito con Governo, istituzioni, mondo accademico e principali stazioni appaltanti su sfide e opportunità per il settore e il Paese nel passaggio decisivo dell’approvazione della manovra di bilancio: dalla necessità di non perdere lo slancio che ha contraddistinto la fase del Pnrr, alle preoccupazioni legate al caro materiali e alla tutela della concorrenza.

L’Associazione riunirà rappresentanti del Governo, delle istituzioni, del mondo accademico e delle principali imprese del settore.

Alla sessione della mattina interverrà il viceministro delle Infrastrutture, Edoardo Rixi , oltre alla presidente Ance, Federica Brancaccio, e al vicepresidente Ance, Luigi Schiavo.

Prenderanno parte al dibattito, tra gli altri, Giuseppe Busia, presidente Anac, Carlo Deodato, segretario generale Presidenza del Consiglio dei ministri, Massimo Sessa, presidente del Consiglio superiore dei lavori pubblici, e Aldo Isi, amministratore delegato Rfi.

E’ stato invitato a chiudere i lavori il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.

L’evento sarà un’importante occasione per approfondire i temi chiave di legalità, innovazione e sostenibilità nelle opere pubbliche, con l’obiettivo di costruire una visione condivisa per le infrastrutture del domani.

Scarica il programma completo

Allegati
programma_Obiettivo_Domani_12_novembre
Apri

Data

12 Novembre 2025
Expired!

Ora

10:00 - 16:30

Luogo

ANCE - Sala Colleoni
Via G.A. Guattani, 16