Verso il 2050: come il settore edile può guidare la rivoluzione verde

La Vicepresidente Ance, Silvia Ricci, introdurrà i lavori del convegno ‘’Verso il 2050: come il settore edile può guidare la rivoluzione verde’’, organizzato da Ance in occasione della Fiera Ecomondo, previsto per mercoledì 6 novembre dalle ore 10.00 alle ore 11.30. 

In uno scenario in cui l’edilizia è responsabile di oltre il 36% delle emissioni di Gas effetto serra. Entro il 2050 l’Europa ci chiede di centrare l’obiettivo della decarbonizzazione, l’Ance ha ideato una piattaforma digitale per supportare le imprese di ogni dimensione, anche le più piccole, nel calcolo della propria impronta carbonica e nella pianificazione di una strategia Net Zero.

La piattaforma mira a fornire un supporto essenziale alle aziende del settore, consentendo loro di monitorare le proprie emissioni, individuare i gap da colmare per ridurle, adottare pratiche più sostenibili, contribuendo in maniera concreta ed efficace alla lotta contro il cambiamento climatico.

Il convegno vuole essere un momento di confronto e riflessione tra rappresentanti delle istituzioni, investitori, imprese e associazioni per discutere insieme di strategie, azioni e iniziative per affrontare la sfida della sostenibilità.

Clicca qui per il programma completo dell’evento

Tags:

Data

06 Novembre 2024

Ora

10:00 - 11:30

Luogo

Fiera di Rimini
Via Emilia, 155 - Rimini