è stato recentemente aperto un ufficio della Saudi Arabian Investment Authority (SAGIA) – Autorità governativa saudita preposta all`attrazione degli investimenti esteri nel Paese – operativo presso la sede di Simest a Roma.
L`Arabia Saudita – che dal 2005 è entrata a far parte del WTO – ha avviato da tempo un incisivo programma di riforme in campo fiscale e legislativo, volte a dare una maggiore apertura economica al Paese ed una politica economica mirata alla diversificazione dei settori produttivi, puntando soprattutto sull`energia e sulla logistica.
Nel Paese sono già attive 4 città economiche, ognuna specializzata in un settore di punta, e altre due sono in fase di progettazione.
La SAGIA intende promuovere la conoscenza delle opportunità di investimento e di business in Arabia Saudita tra le imprese italiane e, a tal fine, l`ufficio di Roma è a disposizione per qualsiasi richiesta di informazione (Dott.ssa Mai Al-Torki – Sagiàs Representative in Italy – International operations department Tel. 349 0689754 email:MTorki@sagia.gov.sa).
In allegato trasmettiamo il documento illustrativo delle città economiche in Arabia Saudita.
Le imprese interessate alla tematica possono contattare il Dr. Giulio Guarracino
estero@ance.it.