Martedì 12 luglio dalle ore 10,00 alle ore 13,00, si terrà presso la sede dell’Ance (Via Guattani, 20) il seminario dal titolo “Successi delle imprese italiane nei Paesi più industrializzati”, promosso e coordinato dal Professor Aldo Norsa.
L’idea nasce dalla costatazione che si moltiplicano i contratti di lavoro (soprattutto pubblici), siglati dalle imprese di costruzione italiane nei Paesi più industrializzati, dotati non solo di alto reddito, ma anche di imprese fortemente competitive.
Anche da parte delle società di ingegneria, vi è la tendenza ad acquistare società locali. In tal modo, si sfata il mito secondo il quale le imprese italiane “sono forti nei Paesi deboli e deboli nei Paesi forti”.
Saranno portate le testimonianze da parte di coloro che meglio conoscono i Paesi di insediamento del “Made in Italy” ed i rappresentanti del mondo bancario e creditizio illustreranno le sinergie e le azioni in atto a favore dell’imprenditoria italiana.
Le imprese interessate a partecipare all’evento, cui farà seguito un rinfresco, possono confermare la loro presenza all’indirizzo estero@ance.it entro e non oltre l’8 luglio p.v.
Si ricorda che l’iniziativa si svolge con il supporto di: Autodesk, Evolvea – Gruppo Filippetti, Teamsystem.
In allegato il programma.
25227-Allegato – Programma.pdfApri