Il Ministero del lavoro fornisce le istruzioni per la comunicazione delle dimissioni volontarie e risoluzione consensuale a seguito dell’indisponibilità temporanea del sistema informatico.
Il Ministero del lavoro ha pubblicato, sul portale cliclavoro.gov.it, un avviso con il quale si rende nota la sospensione temporanea dei servizi online relativi a “Dimissioni Telematiche”, Autocertificazione Esonero 60X1000”, “Deposito contratti”, “Offerta di conciliazione” e “Cigs online”.
Nel merito, con la nota n. 5456/2016 e con la nota integrativa n. 5499/2016, sono state fornite le istruzioni operative per la comunicazione delle dimissioni volontarie e risoluzione consensuale del rapporto di lavoro.
Il dicastero specifica che l’utente dovrà compilare e trasmettere il modulo allegato alla nota n. 5456/16, scegliendo una delle seguenti modalità:
Nelle ultime due ipotesi, la documentazione dovrà essere inviata, tramite posta elettronica, alla casella del datore di lavoro e, per conoscenza, al lavoratore stesso, nonché al seguente indirizzo: infosdv@lavoro.gov.it.
Il modulo, debitamente compilato, dovrà essere firmato dal lavoratore, e dall’operatore che ha supportato l’utente nella procedura.
Saranno ritenute valide le comunicazioni, effettuate tramite una delle suddette modalità, riferite ad eventi verificatisi dal 3 ottobre scorso.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.