Il progetto “Smart Export” offre alle imprese e ai professionisti italiani l’opportunità di partecipare, a titolo gratuito, ai corsi di alta formazione per l’internazionalizzazione erogati da Agenzia ICE e da cinque prestigiose Università e Business School.
Si informa che il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale insieme a ITA (Italian Trade Agency – ICE Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) e CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) hanno presento il progetto “Smart export”.
E’ un’iniziativa di formazione dedicata alle micro, piccole e medie imprese italiane interessate a operare nei mercati esteri.
Alcune tra le migliori Università italiane hanno prodotto una serie di percorsi formativi messi a disposizione gratuitamente alle imprese.
Attraverso la registrazione sulla piattaforma http://www.smartexportacademy.it,sarà possibile effettuare il test di orientamento e accedere ai video corsi più aderenti alle proprie esigenze.
I percorsi formativi offerti sono 6:
1. Business Intelligence e sviluppo internazionale nell’era post-Covid (Luiss Business School);
2. Strutturarsi per la continuità, la crescita e l’internazionalizzazione (SDA Bocconi – School of Management);
3. Pratiche e tecniche di internazionalizzazione (ITA – ICE Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane);
4. Gestione dell’innovazione e processi imprenditoriali (Bologna Business School);
5. Trasformazione digitale e gestione del cambiamento – modulo 1 (Università Federico II di Napoli);
6. Trasformazione digitale e gestione del cambiamento – modulo 2 (Politecnico di Milano).
I corsi sono gratuiti e in modalità e-learning (per pc e smart-phone), accessibili tutti i giorni 24 ore su 24 e disponibili fino al 9 marzo 2022. Per i primi sei mesi di formazione è anche previsto un servizio di Tutoring di supporto.
Maggiori informazioni sono presenti all’interno della brochure allegata.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.