“Occhio all’amianto”: al via la campagna CNCPT in collaborazione con il Formedil
Si fa seguito al documento in cui la CNCPT ha lanciato una campagna nazionale di informazione e sensibilizzazione, destinata ai lavoratori ed alle imprese, sul rischio amianto, per evidenziare che l’Ente, anche con il coinvolgimento del Formedil, ha messo a punto dei materiali da destinare ad imprese e lavoratori sui rischi derivanti dall’eventuale presenza di amianto negli edifici e di informarli sui comportamenti da adottare al rinvenimento dello stesso nei cantieri di ristrutturazione.
Lo slogan della campagna è: “Occhio all’amianto”.
Il primo step della campagna ,informa la CNCPT, consta nella diffusione di materiali divulgativi contenenti informazioni chiare e di facile interpretazione confezionati per la stampa tipografica composti da:
3 visual pubblicitari in formato A4;
4 locandine in formato A3;
1 pieghevole 4 ante;
1 pieghevole per stampa laser;
1 volantino A4;
1 opuscolo informativo.
E’ stato realizzato, inoltre, il sito https://occhioallamianto.it che contiene tutte le informazioni riportate nei materiali cartacei che sono facilmente scaricabili in alta definizione all’indirizzo https://occhioallamianto.it/materiali/.
La campagna proseguirà con un secondo step con cui verranno ulteriormente rafforzati i messaggi e le informazioni riportate nel corso della prima fase della campagna informativa.
La CNCPT chiede la massima diffusione del progetto, utilizzando tutti i canali comunicativi di cui gli enti territoriali dispongono, auspicando anche nell’utilizzo dei recapiti di imprese e lavoratori disponibili presso gli enti bilaterali.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.