Si terrà venerdì 15 ottobre la presentazione del Concorso creativo “L’edilizia vive giovane”, promosso dal Formedil Lombardia con Ance Lombardia, Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil regionali e rivolto agli studenti delle Scuole secondarie superiori della Lombardia di ogni indirizzo e dell’Istruzione e Formazione Professionale
Venerdì 15 ottobre alle 12.00, in collegamento con zoom verrà presentato il concorso creativo denominato “L’edilizia vive giovane” rivolto a tutti gli studenti delle Scuole secondarie superiori della Lombardia di ogni indirizzo e dell’Istruzione e Formazione Professionale promosso dal Formedil Lombardia con Ance Lombardia, Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil regionali.
L’iniziativa rappresenta una prima concreta risposta al tema della disaffezione dei giovani verso un settore in espansione che fatica a trovare risorse umane adeguatamente formate da inserire in azienda e si colloca in un ambito di sinergia con tutte le iniziative in essere a livello locale aventi il medesimo obiettivo.
L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio di Asvis – Agenda 2030, quello di Regione Lombardia – Assessorato Formazione e Lavoro ed ha ricevuto, inoltre, il sostegno dell’Ufficio scolastico regionale della Lombardia, che l’ha pubblicata sul suo portale ed è visionabile al seguente link: https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/concorso-ledilizia-vive-giovane/
Alla conferenza stampa di presentazione e diffusione interverranno l’Assessore alla Formazione e Lavoro di Regione Lombardia e la responsabile PCTO (percorsi per le competenze trasversali e dell’orientamento) dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – Ufficio V.
In allegato il programma con il link per partecipare alla conferenza e la locandina del concorso.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.