
Brancaccio: “Aspettiamo il testo. Già espressa preoccupazione”. “Leggiamo delle dichiarazioni, ma aspettiamo di vedere il testo. Come ha anche detto il ministro Giorgetti nessun provvedimento può essere retroattivo. Escludiamo che ci sia una retroattività, altrimenti avrebbe un impatto fortissimo su imprese, banche e cittadini”. Così la presidente dell’Ance Federica Brancaccio, interpellata dall’ANSA, sulla volontà espressa da Giorgetti di prevedere l’obbligatorietà sui crediti del Superbonus spalmati in 10 anni. Già nei giorni scorsi, ricorda Brancaccio, le Associazioni datoriali avevano espresso preoccupazione in una missiva al ministro, parlando di un “impatto devastante”.
“Auspichiamo che ci sia una certezza nelle regole del diritto. Noi escludiamo la retroattività, perché il ministro ha dichiarato che non si possono fare provvedimenti retroattivi. Serve un segnale di certezza delle regole”, ha detto Brancaccio. Nei giorni scorsi, quando erano circolate le prime voci sulla possibilità di un intervento che potesse estendere da 4 a 10 anni lo spalma-crediti, “come associazioni datoriali avevamo espresso la nostra preoccupazione in una lettera al ministro, spiegando che quest’ipotesi avrebbe avuto un impatto devastante”.
Fonte Ansa
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.