
Presidente Brancaccio, ‘Chiediamo una programmazione al governo’ – “Siamo preoccupati perché cominciamo a vedere dei segnali di rallentamento nei pagamenti alle imprese, è qualcosa che abbiamo già visto in passato”. L’ha detto la presidente dell’Ance Federica Brancaccio a margine dell’assemblea della stessa Associazione nazionale costruttori edili. Per questo “vogliamo chiedere al governo di fare una programmazione che permetta alle imprese di poter crescere dopo i fondi del Pnrr e di muoversi in un mercato stabile”. E aggiunge: “Qui facciamo continuamente le montagne russe, prima abbiamo un mercato asfittico, poi un mercato debordante, così è molto difficile guardare al futuro”.
Ance, 7 miliardi lavori fermi, rischio scheletri urbani
Brancaccio, su Superbonus evidenziati solo aspetti negativi – “Il più grande indiziato di sperpero pubblico degli ultimi anni è stato il Superbonus 110%” ma sono stati “evidenziati solo gli aspetti negativi di una misura che nel biennio 2021-2022 ha consentito all’Italia di crescere a ritmi superiori a quelli della Cina, (+12,3% Pil contro il loro +11,3%)”. Lo ha detto la presidente dell’Ance, Federica Brancaccio, all’Assemblea annuale, avvertendo che “ci sono già 7 miliardi di lavori fermi che rischiano di lasciare scheletri urbani”.
Fonte Ansa
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.