
La cessione dei crediti fiscali maturati per i lavori eseguiti ma ancora “incagliati” è uno dei temi che è stato più volte sottolineato dalle imprese. Per questo è di particolare importanza la Piattaforma Dati Crediti messa a punto da Deloitte Business Solution per le imprese associate all’Ance nel caso in cui abbiano, nel proprio cassetto fiscale, crediti maturati che intendono cedere, liquidando la propria posizione finanziaria.
La piattaforma sarà presentata il 14 novembre da Ance e Deloitte nel corso di un incontro che si svolgerà alle 11:30 presso la sede dell’Associazione.
Questo strumento potrà essere utilizzato dalle imprese associate, a condizioni di vantaggio, per lo smobilizzo dei crediti presenti nei propri cassetti fiscali, fruendo di un’attività di attestazione degli stessi crediti e della ricerca di offerte per l’acquisto, anche tramite un servizio di help desk dedicato.
Le imprese potranno valutare le proposte di acquisto e accettare i successivi accordi di cessione dei crediti.
Le cessioni potranno riguardare gli importi di singole annualità o parti di essi, alle condizioni che verranno offerte sulla Piattaforma.
L’incontro si svolgerà su piattaforma zoom e per partecipare vai alla news della Direzione Affari Economici e Centro Studi
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.