
Trovare soluzioni per dare risposte ai bisogni dei cittadini e combattere il degrado
“La legge delega sull’edilizia è un importante segnale di attenzione da parte del governo, dopo anni di attesa, su un tema fondamentale per la vita e la crescita delle nostre città”. È il commento della Presidente dell’Ance Federica Brancaccio in merito alla prevista approvazione in Consiglio dei ministri del disegno di legge delega sull’edilizia e le costruzioni.
“Da tempo sottolineiamo la necessità di aggiornare il quadro di norme per rispondere ai bisogni dei cittadini: dalle periferie ai centri storici occorrono soluzioni per combattere il degrado e fornire servizi efficienti”, continua la presidente dei costruttori che aggiunge: “Per farlo bisogna dotarsi di una disciplina organica, chiara e trasparente, che superi la frammentazione che oggi caratterizza la materia e riveda con maggior attenzione i confini dei poteri in capo a Stato e Regioni. Dobbiamo superare l’immobilismo e ridare slancio e futuro alle nostre città”.
“In attesa di conoscere e approfondire i dettagli tecnici del testo approvato dal Governo non si può negare la necessità di una riforma nella materia edilizia per troppo tempo lasciata nei cassetti”, conclude Brancaccio.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.