
Dall’Asvis arriva un importante riconoscimento della Piattaforma Ance per il calcolo della impronta carbonica come leva strategica per la sostenibilità. Dopo l’assegnazione all’Ance dell’Attestato di buona pratica territoriale 2025 da parte dell’ASviS, l’iniziativa è stata selezionata per l’inserimento nel Rapporto “Buone Pratiche dei Territori 2025/2026”, entrando così a far parte delle esperienze più virtuose a livello nazionale.
Il Rapporto, disponibile sul sito dell’ASviS, rappresenta uno strumento di riferimento per la valorizzazione delle progettualità territoriali orientate allo sviluppo sostenibile. Oltre a presentare un profilo dettagliato di ciascuna buona pratica selezionata nel 2025, il documento propone un’analisi trasversale delle iniziative mappate.
Il riconoscimento attribuito alla Piattaforma Carbon Tool rappresenta una conferma significativa del percorso intrapreso dall’Associazione negli ultimi anni. Un impegno costante orientato alla promozione della sostenibilità ambientale e alla diffusione di strumenti innovativi di sensibilizzazione e supporto alle imprese sui temi della responsabilità ambientale, con l’obiettivo di accompagnarle nel rafforzare la propria efficienza e competitività.
Si tratta di un risultato che valorizza non solo il lavoro svolto, ma anche la visione strategica dell’Associazione nel contribuire attivamente al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile a livello territoriale e nazionale.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.