
Conto alla rovescia per usufruire degli incentivi messi in campo dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per lo sviluppo di competenze specialistiche destinati alle Piccole e Medie imprese. Dal 21 aprile prossimo, infatti, sarà possibile presentare le domande per le agevolazioni previste dal dicastero di via Veneto, nell’ambito del Programma Nazionale “Ricerca, Innovazione e Competitività per la transizione verde e digitale 2021-2027”. L’obiettivo è di sostenere le iniziative imprenditoriali finalizzate all’acquisizione di percorsi di formazione che possono sviluppare o consolidare competenze del personale nell’ambito della transizione tecnologica, digitale e verde.
Beneficiari
Possono beneficiare dell’agevolazione MIMIT le PMI che alla data di presentazione della domanda rispettano i seguenti requisiti:
Costi ammissibili
Il contributo in questione copre costi quali spese di personale dei formatori, costi di esercizio legati alla formazione (viaggi, alloggi, materiali, attrezzature), servizi di consulenza connessi al percorso formativo, costo del personale partecipante alle attività formative.
Temi oggetto della proposta Progettuale (almeno uno)
Come partecipare
E’ possibile presentare domanda di ammissione al contributo esclusivamente in forma elettronica, tramite il sito web www.invitalia.it, a partire dalle 12:00 del 21 aprile 2026 ed entro le 12:00 del 23 giugno 2026.
DIHCUBE, il Polo di innovazione digitale coordinato da ANCE, può fornire chiarimenti in merito ai dettagli del bando, alle modalità e ai termini di partecipazione proposti.
Per ogni informazione aggiuntiva, potete contattare: info@dihcube.eu
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.