Saie Lab – La quarta tappa a Napoli sulla rigenerazione urbana e il comfort abitativo
Ad ospitare la quarta tappa dei Saie Lab sarà la città di Napoli, con un focus dedicato al tema della rigenerazione urbana e del comfort abitativo.
Saie Lab Napoli, in programma l’8 giugno alle 10.00 a Napoli, presso il Complesso Monumentale Donnaregina – Museo Diocesano, offrirà numerose testimonianze di aziende, professionisti e istituzioni che racconteranno la propria esperienza e si confronteranno sull’importanza del “saper fare” attraverso interventi tecnici e sull’esigenza di un nuovo modo di intendere e concepire l’area urbana per rendere più abitabili le città, soprattutto le periferie, ammodernando luoghi aperti pubblici, scuole, edifici collettivi e privati, edifici commerciali e infrastrutture.
I lavori si apriranno con i saluti, tra gli altri, del Presidente di Ance Campania, Luigi Della Gatta, e del Presidente di Ance Napoli, Angelo Lancellotti. Le conclusioni saranno a cura della Presidente di Federcostruzioni, Paola Marone.
Verranno presentati progetti di recupero che hanno permesso evidenti miglioramenti nella qualità della vita e nella sfera sociale, economica e ambientale del territorio e inoltre saranno forniti spunti utili a imprese, progettisti, geometri, ingegneri e architetti per pianificare e realizzare interventi di rigenerazione urbana.
Partecipare a Saie Lab darà l’opportunità di conoscere progetti di recupero utili per pianificare e realizzare interventi di rigenerazione urbana, approfondire strategie, idee e strumenti che contribuiscono all’evoluzione delle città, confrontarsi su tecnologie, sistemi costruttivi e prodotti che accelerano e semplificano il processo di rigenerazione urbana e aggiornarsi su soluzioni innovative realmente applicabili negli interventi di recupero.
Clicca qui Il programma e il form di registrazione per partecipare all’evento.