
Dati, analisi e scenari per capire dove va l’industria delle costruzioni e quale ruolo potrà giocare nella crescita del Paese. Martedì 20 gennaio, alle ore 10.30, Ance presenta a Roma il nuovo Osservatorio congiunturale sull’industria delle costruzioni, presso la sede dell’Associazione in via Guattani 16.
L’appuntamento offrirà una lettura aggiornata dell’andamento del settore, con focus sui principali dossier strategici: il Piano Casa rilanciato dal Governo, la fase conclusiva del PNRR, il bilancio del 2025 e le previsioni per il 2026.
Lo studio sarà illustrato dal direttore del Centro Studi Ance, Flavio Monosilio, e commentato dalla presidente Ance, Federica Brancaccio, e dal vicepresidente, Piero Petrucco. Al confronto parteciperanno anche Davide Ciferri, responsabile Unità di missione PNRR – Ministero delle Infrastrutture, Renato Loiero, consigliere per le Politiche di bilancio della Presidenza del Consiglio dei ministri, ed Ezio Micelli, Housing Advisory Board UE, IUAV Venezia.
Un’occasione per leggere il presente e anticipare il futuro delle costruzioni in Italia.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.